14 dicembre 2017

Meringhe con polvere di caffè

Meringhe con polvere di caffè

Ingredienti
200g zucchero a velo
3 albumi
10g di caffè

Con l’aiuto della planetaria (o con le fruste elettriche) montiamo gli albumi (devono essere a temperatura ambiente) con lo zucchero a velo setacciato fino a che non saranno ben sodi e lucidi. Aggiungete la polvere di caffè e mescolate molto delicatamente con una spatola in silicone per non smontare gli albumi.

Io ho usato il contenuto di due cialde Nespresso Volluto perché da quando ho la macchinetta del caffè non ho più caffè in casa. La quantità che vi indico negli ingredienti l’ho trovata chiedendo a Google quanto caffè contiene una capsula di caffè.

Riempite una sac a poche  e su una teglia ricoperta di carta forno formate le meringhe.
Cuocete a 120° per 2ore  lasciando leggermente aperto lo sportello del forno (io ho usato un mestolo di legno) per evitare la formazione di vapore.

Sfornate e lasciate raffreddare bene

Nessun commento:

Posta un commento