4 ottobre 2016

Torta alla zucca senza glutine e latticini - BUON COMPLEANNO SISTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ottobre per me è il mese della zucca…sto già pensando ad Halloween: come vestirmi, come addobbare casa, come intagliare le zucche e che ricette preparare per la festa del 31!!!!
Ma quest’anno ho iniziato in anticipo :come tutti gli anni mi sono dovuta ingegnare per creare una torta senza (glutine e latte e derivati) per il compleanno della sister e quest’anno ho adattato una ricetta con la zucca alle mie esigenze. Devo dire che per essere una torta senza era molto buona e gustosa, più adatta alla colazione che a un compleanno, ma che ci devo fare se mia sorella è strana?!?



Torta alla zucca senza glutine e latticini
Ingredienti
500g zucca (il peso si riferisce alla zucca già pulita e cotta)
250g farina di riso
150g zucchero
4 uova
1 stecca di vaniglia
1 cucchiaino di bicarbonato

Io mi sono fatta aiutare dalla mia KitchenAid, ma si possono usare le fruste elettriche o per le più forzute la frusta.


Fate cuocere la zucca a vapore (dovrà essere molto morbida). Lasciatela raffreddare e frullatela per ottenere una crema liscia.
Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto leggero e spumoso. Aggiungete la farina, il bicarbonato e i semi di vaniglia  e continuate a mescolate.  Unite la crema di zucca e mescolate finchè l’impasto sarà omogeneo.
Versate in uno stampo da 24/26 cm e infornate a 180° per 45 minuti (fate la prova dello stecchino per assicurarVi che la torta sia cotta)



Come al solito in questa casa qualcuno non sa tenere le zampe a posto



Ma sono l’unica ad avere un gatto goloso di dolci?!?

Nessun commento:

Posta un commento