21 settembre 2016

La Pida di Pier - Inaugurazione!!!!!!!!!!!

Oggi Vi voglio invitare a un evento speciale: l'apertura de "La Pida di Pier" la Piadineria dei miei amici Pier e Fabrizio!!!!



La piada, in dialetto romagnolo “La Pida”, è composta da una sfoglia di farina di grano, strutto, sale e acqua. E' il pane dei Romagnoli, un tempo lo era per i più poveri.
La Pida di Pier non è un franchising, utilizza prodotti tipici di Romagna (squacquerone, strutto, farina) abbinandoli a quelli dell'Ossola (formaggi e salumi), formando così un ottimo connubio tra le due terre.
L’anima riminese di Pier fa si che la pida non sia solamente una piadineria ma un luogo in cui il calore e la vivacità di Rimini sono l'elemento principale del locale.


Sono sicura che non sarà una piadineria qualunque!!!!
Primo perché Pier "il padrone di casa" è una persona fantastica! Per definirlo con una sola parola è solare, non si può stare nella stessa stanza con lui senza avere un sorriso stampato in faccia.
Secondo per la scelta che è stata fatta di non usare prodotti industriali. La piadina sarà fatta da Pier e i prodotti sono stati scelti con cura rivolgendosi ad artigiani locali e romagnoli. Sono proprio curiosa di assaggiare l'unione tra il mare di Rimini e la montagna ossolana.
Pranzo, cena o snack veloce, ma di qualità!



In bocca al lupo Pier & Fabri!!!!

Vi aspetto venerdì 23 al “La Pida di Pier” via Mellerio a Domodossola!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento