18 luglio 2016

Insalata menta e lime

Menta e lime = mojito!!!! E si sa che io amo il mojito in tutte le versioni, classico, black, alla birra, al cocco. Aggiungiamo che quest’anno la mia coltivazione di menta in balcone sta dandomi grandi soddisfazioni. Oltre alla menta normale ho piantato anche la menta ananas, una varietà molto profumata che da una nota in più all’acqua aromatizzata. Ultimamente metto questi due ingredienti in varie preparazioni dall’acqua aromatizzata, all’insalata di riso o pasta, al risotto, al pesce e li uso anche per dare una marcia in più all’insalata.



Insalata menta e lime
Ingredienti
Insalata a piacere
1 lime
Qualche foglia di menta
Frutta secca (io ho usato mandorle e pinoli)
Sale
Olio evo

Tostate le mandorle e i pinoli in una padella antiaderente ben calda (bastano pochi minuti finchè la frutta non prende un colore dorato). Potete sostituire con delle noci, o i mix di bacche e frutta secca che trovate al supermercato (ormai per me sono una droga!) . Metteteli in un piatto (se no continuano la cottura anche fuori dal fuoco) e lasciate raffreddare.

Lavate bene l’insalata e tagliatela. Mettetela in una ciotola, aggiungete la scorza grattugiata di un lime, le foglie di menta tagliate sottili  e la frutta secca. Condite con un pizzico di sale, olio e succo di lime.

Nessun commento:

Posta un commento