6 giugno 2016

Acqua aromatizzata fragole, cetriolo e zenzero

Cos'è l’acqua aromatizzata? È semplicemente acqua a cui si aggiunge frutta, verdura fresche ed erbe aromatiche.
A cosa serve? A drenare e depurarsi.
La frutta che si usa poi si butta? No, io la metto nello yogurt greco la mattina a colazione insieme a frutta secca e semi vari.
Cosa ci vuole per farle? Una brocca, acqua, frutta, verdura e erbe aromatiche.
Quanto tempo deve stare la frutta nell’acqua? Da 1 a 12 ore. Io preparo la mia brocca la sera e la mattina travaso il contenuto in una bottiglia che porto in ufficio.

Non sono una persona che ama bere l’acqua, ma so che è importante bere tanto durante la giornata. Adesso poi che inizia il caldo (si spera!) io che sto seduta tutto il giorno davanti a un pc arrivo a sera con le gambe gonfie e pesanti, per non parlare dei crampi di cui soffro spesso e non solo sott’acqua. D’inverno bevo tè e tisane, d’estate facevo delle tisane, le facevo raffreddare e mi portavo la bottiglia al lavoro, ma quest’anno ho scoperto queste acque. Hanno un sapore molto gradevole dato dalla frutta e verdura che si mette e a seconda di cosa si utilizza hanno proprietà drenanti e depurative.

ACQUA AROMATIZZATA FRAGOLE, CETRIOLO E ZENZERO


Ingredienti
1,5 lt acqua
1 tazza di fragole mature
1 cetriolo
1 cm di zenzero

Lavate bene le fragole, levate il piccolo e tagliale in 4 parti.
Inseritele nella brocca con il cetriolo (io ho tolto la buccia) e lo zenzero (sbucciato) tagliati a fettine sottili. Versate l’acqua e lasciate riposare la bricca in frigorifero tutta la notte.
La mattina versate in un bottiglia. Io metto sempre le erbe aromatiche o lo zenzero, come in questo caso nella bottiglia.


Effetto diuretico e disintossicante assicurato grazie al cetriolo. Esso è ricco di Sali minerali contiene inoltre vitamina A, B, C, potassio, ferro, calcio, iodio e manganese. È indicato per aiutare reni, fegato e pancreas.

Nessun commento:

Posta un commento