3 dicembre 2014

Salsa di mirtilli rossi

Con qualche giorno di ritardo, ma ecco qui il mio calendario dell'Avvento.


Ma ora torniamo alla cena del Ringraziamento...dalla prossima settimina inizierò i post natalizi con idee per dei regalini golosi.

In tutti i film americani si vede girare sulla tavola una ciotola di salsa di mirtilli.


Salsa di mirtilli rossi 
Ingredienti
250g mirtilli rossi (io ho usato quelli surgelati)
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di farina
1 spicchio d’aglio
Noce moscata
Olio evo

Frullate i mirtilli (io ne ho tenuti un paio di cucchiai da parte) con il miele.

In una pentola  mettete qualche cucchiaio d’olio e fate imbiondire l’aglio. Quando avrà preso colore toglietelo.  Versate i mirtilli frullati (e quelli interi), un bicchiere d’acqua,  la farina, una grattugiata di noce moscata. Mescolate bene e lasciate cuocere fino a che non avrà raggiunto una consistenza densa.

Nessun commento:

Posta un commento