21 novembre 2014

Thanksgiving


Domani sera festeggeremo la Festa del Ringraziamento.
Si si proprio il Thanksgiving americano (quello dei padri pellegrini, del tacchino e delle tavolate di amici come nei film americani).
È il primo anno che io e mia sorella abbiamo deciso di festeggiare questa che è solo una festa americana, ma ci piaceva l’idea di dire THANK YOU alle persone che ci sono accanto.

Lo so che si festeggia il 4° giovedì di novembre, ma io in settimana non ho tempo di cucinare e diventa anche difficile mettere insieme un po’ di persone (è difficile anche nel weekend veramente) quindi sarà il ns Buon NON Thanksgiving!

Tutti conosciamo la festa del ringraziamento dai film e telefilm americani che ci fanno vedere tavolate immense e tacchini enormi. Per la tavolata no problem abbiamo chiesto in prestito la casa alla mamma, per quel che riguarda il tacchino invece io mi sono rifiutata fin dall’inizio di fare il classico tacchino ripieno…un po’ perché la mia fase carnivora (che aveva lasciato con gli occhi spalancati chi mi conosce bene) è in forte declino, un po’ perché sono schizzinosa e non mi vedevo a mettere le mie mani nel sedere di un volatile gigante (si io ho schifo dei volatili!!! Odio i piccioni, ma anche gli uccellini) e un po’ perché io non so nemmeno se un essere di quelle dimensioni ci sarebbe mai stato nel mio forno, cioè in un comune (mica tanto, il mio è un forno strafigo) forno italiano dalle dimensioni normali e non esageratamente enorme come tutto in America (questa è l’invidia di una persona che abita in una mansardina e che non saprebbe dove mettere un frigo americano di quelli che hanno dispenser vari per acqua e ghiaccio).

Ho rivisitato il tema tacchino a modo mio.

Ecco il menù:
Involtini di tacchino con formaggio alle erbe
Polpettone di tacchino con ripieno di funghi e pancetta
Fagottini di tacchino con ripieno di castagne
Zucca al forno con semi di girasole e salvia
Patate dolci al forno con rosmarino
Purè
Pannocchie arrostite
Fagiolini 
Salsa di mirtilli
Salsa di prugne
Panini al latticello e burro
Cornbread
Torta di noci pecan e sciroppo d’acero

Prossimamente Vi metterò le ricette.

Tra i miei Thank You ce n’è uno speciale per Voi che mi seguite…

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Brava Elena come semprde. Aspetto le ricette. Leggendo il menù mi sono incuriosita. ♡

    RispondiElimina