8 settembre 2014

Insalata di avocado e sgombro

Complice il ben tempo di questi giorni (Evviva!!!! Era ora!!!) ho realizzato un’insalata presa dal numero di luglio di Cucina Italiana che faceva parte della mia cartelletta “Ricette da realizzare”.


Insalata di avocado e sgombro
Ingredienti
200g sgombro sott’olio sgocciolato
200g pomodorini (la ricetta diceva 4 pomodori ramati, ma la mia piantina di pomodorini ha prodotto questa settimana, mentre la pianta di pomodori mi ha fatto solo 1 pomodoro perino)
2 avocado
Limone
Timo (al posto della santoreggia che non ho nel mio orticello)
Olio evo
Sale

Affettate i pomodorini, spezzettate lo sgombro e metteteli in una ciotola.
Con l’aiuto di un cucchiaio prelevate la polpa dell’avocado,  tagliatela a pezzetti della grandezza dei pomodorini, versate il succo di un limone filtrato sulla polpa per non farla annerire e unitela agli altri ingredienti.
Condite con un paio di cucchiai d’olio (non esagerate perché lo sgombro è già sott’olio), il sale e qualche foglia di timo.




Lo so che l'insalata è impiattata storta, ma l'ho fatto per farvi vedere le farfalle sul piatto. 
Questo piatto si prende alla Conad con un piccolo contributo. 
Sapete che ho la passione dei piatti, a casa non ho un servizio da 6 (ufffffffffffff sono maldestra), ma ho un sacco di piatti di varie forme e colori e mi piace apparecchiare la tavola così con piatti tutti diversi.


Conosco una persona che in questo momento sta inorridendo e sta correndo su fb per cancellarmi dalle amicizie!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento