8 luglio 2014

Tramezzino pesto, tonno e pomodori

Il mio orto da terrazzo mi sta dando grandi soddisfazioni…l’altra sera ho fatto l’insalata con i “miei” primi prodotti. 









































Anche il mio basilico sta crescendo a dismisura così ho deciso di fare un po’ di pesto
Oltre alla classica pasta l’ho usato anche per un tramezzino, dal gusto decisamente estivo.



Tramezzino pesto, tonno e pomodori
Ingredienti
2 fette di pane integrale
1 scatoletta di tonno
1 pomodoro
Qualche cucchiaio di pesto

Tostate il pane. Io l’ho scaldato direttamente in una padella di ceramica (senza stare ad accendere il tosta pane) e l’ho tostato solo da un lato in modo che il panino restasse croccante fuori, ma morbido dentro.
Su una fetta (dalla parte non tostata, nel mio caso) di pane spalmate il pesto, ricoprite con le fette di pomodoro tagliate sottili e aggiungete il tonno sgocciolato e spezzettato. Chiudete con l’altra fetta.

Fate attenzione quando lo mangiate perché anche se il tonno è sgocciolato perde comunque un po’ d’olio!

Nessun commento:

Posta un commento