4 luglio 2014

Fiori di zucca ripieni di formaggio

Questi fiori di zucca vengono dal negozio di frutta e verdura…le mie zucchine non danno segni di vita…ma non mi arrendo e sono sempre più orgogliosa del mio orticello da terrazzo!


Fiori di zucca ripieni di formaggio
Ingredienti
15 fiori di zucca
300g di formaggi misti (io ho usato 125g caprino, 750 g emmental, 50g parmigiano e 50g ricotta salata)
Prezzemolo
Olio evo
Sale e pepe

Togliete i pistilli dai fiori di zucca, lavateli e asciugateli con la carta assorbente. Il tutto molto delicatamente per non rompere il fiore.
In una ciotola mettete il caprino, unite l’emmental, il parmigiano e la ricotta salata grattugiati (io avevo in casa questi formaggio, ma potete utilizzare quello che preferite o avete in casa), unite un paio di cucchiai d’olio, sale (io non ne ho messo perché avevo già la ricotta salata) e pepe macinato fresco. Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.
Con l’aiuto di un cucchiaino farcite i fiori. Chiudete delicatamente la parte finale e metteteli nel cestello della vaporiera senza soprapporli.
Cuocete per una decina di minuti.


1 commento:

  1. brava! orto sul terrazzo, mica facile riuscire a raccogliere frutti polposi in poca terra, brava due volte! la seconda perchè adoro i fiori di zucca :-)

    RispondiElimina