7 ottobre 2013

Plumcake mais e ricotta

Per la colazione di questa settimana ho usato la farina di mais.

Plumcake mais e ricotta
Ingredienti
250g ricotta
200g farina di mais fine
200 g zucchero
100g farina 00
100 g burro
3 uova
1 bustina di lievito
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Zucchero a velo

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete la ricotta, l’estratto di vaniglia e il burro fuso lasciato raffreddare e mescolate fino ad ottenere una crema.
Unite le due farine e il lievito e mescolate fino ad ottenere un composto fluido e omogeneo. Versatelo in uno stampo per plumcake foderato di carta forno e infornate a 180° per 30 minuti.

Lasciate raffreddare e cospargete di zucchero a velo.
La scorsa settimana ho fatto una torta di compleanno per Luca e Sveva, i gemelli figli del mio istruttore di sub. Il tema della torta è stato scelto da Sveva sfogliando le foto sul mio cellulare, il gusto da Luca: cioccolato. Base torta al cioccolato, farcitura di nutella e copertura con ganasce di cioccolato fondente.



Inoltre ho preparato dei cupcakes per Francesca. Il tema australiano è perché la cena era di saluto prima della sua partenza per l'australia...invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Divertiti stella e tante grazie per la piantina, io e Appiccico amiamo i fiori.

Nessun commento:

Posta un commento