30 settembre 2013

Happy birthday sister!!!!!!!

Come vi avevo già scritto nei giorni scorsi la sfida che dovevo affrontare era creare una torta di compleanno per mia sorella praticamente senza nulla.
Una doverosa premessa…mia sorella non è vegana, né vegetariana anzi è più carnivora di me (ieri sera mi si è accapponata la pelle quando mi raccontava del suo pranzo della domenica a base di cervo e cinghiale), semplicemente a volte si fissa che certe cose le fanno male…io mi sono scervellata, ho cercato su internet e alla fine ho optato per questa torta, il titolo originale è Torta morbida con sciroppo d’acero ribattezzata TORTA SENZA perché non ci sono uova, niente burro e niente latte (ho usato quello di riso e per favore non chiamate quella brodaglia latte) e nemmeno il glutine.
Per la cronaca io mi sono scervellata per creare sta torta tristissima e lei domani sera va a cena da una sua amica e mangerà il tiramisù!!!!!!!!! Ora concordate con me se vi dico che mia sorella è strana??????????? Però le voglio un bene dell’anima, lei e la mia mamma sono la mia vita quindi sono pronta a rifare altre 100 torte senza per vederla felice e sorridente presentandomi da lei con una torta decorata con i suoi amati cavalli.

TI VOGLIO BENE Sister!!!!!!

La torta SENZA
Ingredienti
200g farina senza glutine
30g farina di cocco
100g sciroppo d’acero
30g olio evo (o di riso o di semi)
250g latte di riso (nella ricetta originale era indicato del succo d’arancia, ma io sono allergica)
10g lievito per dolci
Un pizzico di sale.

In una ciotola mettete la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale e la farina di cocco e mescolate.
In un’altra ciotola versate il latte di riso, l’olio,  lo sciroppo d’acero, amalgamate e unite agli ingredienti secchi.
Mescolate fino ad ottenere un impasto fluido e omogeneo. Versatelo in una tortiera foderata di carta forno o in silicone e infornate a 170° per 45 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento