6 agosto 2013

“Cannelloni” di speck e melone alla menta

Questa ricetta l’ho trovata nella rubrica di cucina del TgCom. Mi ha colpito per la freschezza e la semplicità!

“Cannelloni” di speck e melone alla menta
Ingredienti
2 meloni
Una manciata abbondante di menta
16 fettine di speck (2 a persona)
400g formaggio spalmabile
Erbe aromatiche miste (io ho usato basilico, prezzemolo, salvia, timo e rosmarino – che sono quelle che ho sul terrazzo)
Sale  e pepe
Olio evo

Tagliate a metà i meloni, togliete i semi e con uno scavino o un cucchiaio formate delle palline. Mettetele in una ciotola con le foglie di menta sminuzzate . Coprite con la pellicola e mettete in frigo per mezz’oretta almeno (io l’ho tolta quando sono arrivati gli ospiti).

In una ciotola versate il formaggio, unite le erbe aromatiche sminuzzate, salate, macinate il pepe e aggiungete un paio di cucchiai di olio, mescolate fino ad ottenere una crema fluida e omogenea.

Stendete le fettine di speck su un tagliere, spalmate un velo di crema al formaggio e arrotolate. Lasciate in frigo fino al momento di servire.

Nessun commento:

Posta un commento