10 luglio 2013

Tè pesca & mango

Come si sa io adoro bere tè e tisane in qualsiasi momento della giornata. Ma anche se non rinuncio alla mia tisanina calda dall’effetto rilassante prima di andare a dormire, durante il giorno cerco alternative fresche.

Nel bar dove vado spesso a pranzo preparano un ottimo tè freddo alla pesca con pezzetti di pesca noce che galleggiano qua e la, quindi l’altra sera prendendo spunto dal tè bevuto a pranzo ho fatto questo.


Tè pesca & mango
Ingredienti (x 1 lt)
8 cucchiaini di tè nero
2 pesca
1 mango
1 limone
(zucchero qb, se lo gradite…a me nel tè, tisane e caffè non piace)

Lavate bene le pesche e tagliatele a fettine spesse 3/4 mm. Tagliate la polpa del mango a cubetti di circa 1 cm.
Mettete in infusione il tè nell’acqua calda per 5/10 minuti (se lo volete zuccherato aggiungete il dolcificante che preferite), filtratelo e versatelo in una brocca.
Aggiungete il succo filtrato di un limone, le pesche  e il mango.


Lasciate in frigo un paio d’ore prima di servirlo.


2 commenti:

  1. come lo utilizzi?
    io l'ho comprato per fare una tartare di salmone e mango, se no lo uso nell'insalata di pollo...
    mi piace molto se hai delle ricettine da passarmi mi fa piacere :-)

    RispondiElimina