2 luglio 2013

NB: mettere il sale nell’acqua della pasta

Paccheri ripieni di burrata, zucchine e basilico su sugo di pomodoro fresco 
Ecco qui le foto della Sfida ai fornelli di sabato sera.


Le foto sono state pazientemente realizzate da Rossella…GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un altro GRAZIE va a Janice che mi ha aiutata... purtroppo nella sala della prova non c’era acqua corrente :-( quindi Janice ha passato la serata a fare delle super corse al bagno per lavarmi l’attrezzatura. Prometto che a settembre mi attrezzerò con le bottiglie d’acqua e un catino!

E già a settembre!!!! Ho superato la prova con un buon giudizio dalla giuria e con un ottimo riscontro sul web, dove veniva solo giudicata la presentazione perché purtroppo c’è un MA…ho dimenticato di salare l’acqua della pasta!!!!!!!!
Sarà stata l’emozione, sarà stata la fretta, sarà stato che chiacchieravo con lo chef e con il pubblico, fatto sta che non ho salato la pasta :-((((
Promemoria per settembre sale nella pasta e peperoncino nel pomodoro!!!!!!!

La preparazione
sbollentare le foglie di porro per la decorazione

pomodori in acqua per 30 secondi per sbucciarli più facilmente




zucchine saltate 






la decorazione

L'impiattamento











Fatto!!!!!


Il giudizio


Gli assaggi del pubblico

La mia "aiutante" Janice...

La serata è stata molto piacevole, un po’ d’ansia prima di iniziare (per una che alla discussione di laurea ha preteso l’aula vuota è dura parlare in pubblico), ma poi appena accesi i fornelli e appena le persone hanno iniziato a farmi domande il tempo è volato via quasi senza accorgermi!!!!

Ultimi ringraziamenti:
a Ilaria, Francesco e alla mia mamma che nei giorni precedenti alla gara hanno provato il piatto
a Luisa e Silvia per il supporto iniziale per creare la ricetta e uno special thanks a Silvia con cui ho passato ore a whatasappare per apportare modifiche e migliorie
a Francesca per avermi inviato il link del concorso
e a Marco Chef per l’opportunità!


7 commenti:

  1. Complimenti Elena... sei bravissima e vedrai che la timidezza on-stage piano piano sparirà!

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI!!!
    te lo sei proprio meritato!!
    BRAVA!! BRAVA!! BRAVA!!

    IN BOCCA AL LUPO PER SETTEMBRE!!

    RispondiElimina
  3. Sono felice che il mio grembiule sia sempre con te, nelle sfide o per diletto lui ti proteggerà perchè è fatto col cuore!

    RispondiElimina
  4. Sono felice che il mio grembiule sia sempre con te, nelle sfide o per diletto lui ti proteggerà perchè è fatto col cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che è sempre con me!!!! l'adoroooooooooooooooo

      Elimina