11 febbraio 2013

festeggiamenti vari

Avevo detto che per un po’ non avrei tortato e così è stato…da una parte mi è mancato il profumo in casa, il pensare a come realizzare una torta, il progettare e realizzare le decorazioni, dall’altra sono stata felice di stare sul divano tranquilla a leggere o guardare un film, uscire a fare gli aperitivi senza dover guardare l’orologio perché a casa mi aspettava qualche torta da realizzare e soprattutto la mia epicondilite è stata buonina.
Ma sabato era un giorno speciale: Compleanno di Cristian, un ragazzo fantastico fidanzato della spumeggiante Clara e padrone di due splendori Romeo e Stella, due cani dolcissimi, educati, affettuosi (come Banana sister!!!!) e quello di Alba, una donna dolcissima che da poco si è avvicinata al cake design e che per il suo compleanno si è auto fatta una splendida torta a cuore, ma la figlia, la mia amica Janice, ha voluto regalarle dei cupcakes blu, il suo colore preferito.
Ho approfittato della festa a sorpresa per Cristian per fare un’altra sorpresa: il Buon non compleanno di Francesca!
E approfitto di questo post per mostrarvi anche la torta di super Mario fatta per il principe, cioè il piccolo Matteo nipotino di Monica.
Il prossimo progetto è la torta per la mia cuginetta Martina.

Il tema dei dolci per Cristian era blu e nero perché interista, vespe, moto e auto d’epoca sua grande passione e il pistacchio suo gusto preferito!

Torta margherita con ripieno di crema di pistacchio





Cupcakes al pistacchio con panna e gocce di cioccolato
























Cupcakes allo yogurt con crema al burro e granella di pistacchio

























Cupcakes al cioccolato con frosting al mascarpone e pistacchio


















Francesca, detta Stella, adora le stelle e gli asini e su ispirazione di una magnifica Torta di Renato ho fatto una torta stellata. Base al cioccolato con marmellata di ciliegie (del giardino di mamma) e gocce di cioccolato.

















Per Alba un semplice cupcakes alla frutta secca.















La torta del principe aveva un base margherita e la crema di vaniglia.





















Vi ho messo i link delle ricette già postate, per le altre prometto che in settimana le scrivo!!!!

1 commento: