14 dicembre 2012

xmas time


Quest’anno sono circondata da Grinch che odiano il Natale, da persone che inneggiano alla crisi come motivo per non fare doni, ma non sono ancora riusciti ad intaccare il mio spirito natalizio fatto di addobbi, canzoncine di Natale e piccoli pensieri alle persone care. Mi piace fare dei regalini hand made, creare qualcosa di personalizzato per gli amici o cercare qualcosa che so che potrà piacere…i regali non vanno fatti solo a Natale o nelle feste comandate  è vero (infatti per me ogni scusa è buona), ma per me è un modo di dire “ti ho pensato” “ti voglio bene” “tienimi con te sotto l’albero fino a natale”…
questa immagine del Grich l'ho mandata l'altro giorno alla mia amica Cecilia, è un grich carino e simpatico come lei :-)

Questa premessa (che molti giudicheranno polemica perchè ultimamente ogni cosa che dico o scrivo viene letta in questa chiave) per arrivare a dire che anche quest’anno partecipo a uno Swap…uno scambio di regalini gastronomici e non tra food blogger e appassionate  di cucina, gente che non si conosce, ma che ama cucinare, creare e condividere…anche con sconosciuti!!!!! Un modo carino e divertente per conoscere persone J
Per il terzo anno consecutivo partecipo allo Swap natalizio della Scimmia Cruda e quest’anno ho avuto l’onore/fortuna di essere abbinata a Milena la “ Padrona” del blog…ieri ho ricevuto il suo pacco regalo...ohohohoh fantastico!
Il preparato per castagnaccio e le castagne secche..no dimmi, ma come fai a sapere che adoro le castagne?????








Non posso ancora svelarvi cosa contiene il pacco che stamattina ho inviato per non rovinare la sorpresa, ma vi lascio con qualche foto natalizia e qualche mia creazione per il mercatino che c’è stato domenica.
Un grazie speciale a Francesca che è andata al posto mio visto che ero ancora convalescente tra tosse e raffreddore e un’intera giornata all’aperto mi avrebbe dato il colpo di grazia!!!! GRAZIE STELLA!!!!!!!!!!!

Il Natale in ufficio...














il pandoro per la cena da Cecilia

un piccolo pensiero natalizio



















"ti faccio a pezzettini...." PAURAAAAAAAAAAAAA

un po' di pandoro...


le decorazioni natalizie dei miei vicini...bellissime!!!!


gli attrezzi di lavoro di Cecilia






Cecilia e Rosi le mie aiutanti sabato...si lavora meglio in compagnia :-) GRAZIE!!!!

















Appicicco non guardare il mio albero!!!!


























4 commenti:

  1. ciao sn un amica di franca e ho visto i stuprendi lavori che fai .. voleov sapere se fai qlc corso o altro sarei interessata grazie mille giada

    RispondiElimina
  2. Ciao
    bellissime cose. E io che adoro il Natale mi sono guardata tutte queste "dedicate"....
    Siamo in un gran brutto periodo, la crisi e' fortissima, manca il lavoro a tanta gente, e chi lo ha non sempre riceve un compenso adeguato........Ma cerchiamo, per noi e per i nostri bambini, di avere ancora qualche momento di gioia anche solo per preparare l'albero e qualche addobbo. I sorrisi loro e nostri costano poco e valgono tanto. Anche come speranza in momenti migliori. Scusa Elena, ma anch'io che sono pessimista per natura a Natale cerco di migliorare. Bravissima come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissimo pensiero Laura!!!!
      spero di vederti presto per abbracciarti dal vivo...x ora un super abbraccio virtuale a te, Anna e Franco e i miei auguri di uno splendido Natale
      baciiiiiiiiiiiiiii

      Elimina