4 settembre 2012

Pronti partenza via!!!!!


Panico panico panico!!!
Un’amica di mia sorella mi chiede una torta per 25 da consegnare in 3 giorni…e dopo mezz’ora mi dice “eh ma anche il fratello del mio fidanzato fa il compleanno, pare brutto fare una torta a uno si e l’altro no…me ne fai due?”
Se questo non fosse sufficiente a farmi svenire mi dice che i ragazzi hanno un’autoscuola quindi il tema sarebbero state macchine (con il simbolo ferrari perchè richiamava il regalo - i giri di pista in ferrari) e moto…
Ecco è notorio che sono molto ferrata sull’argomento…
Quando ho comprato la macchina e mi chiedevano “ ah ma come l’hai presa?” risposta “rossa con la barra di sicurezza bianca”…mica vorrete sapere cilindrata, motore, ecc….

Inizio a navigare su internet e trovo due sante che hanno messo dei tutorial
le torte di Sharon con la moto (decisamente più bella della mia, ma almeno ho capito come farla) e per le macchinine ho seguito questo tutorial e l’idea nasce da qui 
  
È il massimo che sono riuscita a fare in 3 giorni…so che non sono state apprezzate, ma io ve le propongo comunque




La torta con la moto ha una base di Torta al cioccolato con farcitura e copertura di ganasce al cioccolato fondente 















La torta con la pista delle macchinine ha la base di pan di spagna , la farcitura con crema pasticcera  e pesche.



1 commento:

  1. WoW Elena...non capisco proprio perchè possano non essere state apprezzate!!!! Io le trovo belle, perfettamente a tema... e, conoscendoti, sicuramente buone!!!!!
    E poi cavolo... in tre giorni??? Due torte per 25 persone???? Secondo me sei stata incredibile!!!!
    Molte persone non si rendono conto di quanto lavoro ci sia dietro....

    RispondiElimina