29 agosto 2012

Mojito nero

In un bar alla marina di Tellaro ho assaggiato questo cocktail. Io adoro il mojito e questa versione è stata una piacevole sorpresa!
Ho fotografato il cartellone pubblicitario del liquore che viene usato in questo bar per farlo, ma quando ho chiesto informazioni alla cameriera mi è stato detto che è un liquore che hanno in esclusiva solo alcuni bar, distanti tra loro e selezionati da questa azienda. Mi ha suggerito però di usare il liquore alla liquirizia e così seguendo la ricetta del cartellone e modificando il liquore ho provato a repplicare il cocktail.
Risultato ottimo!!!!!



Mojito nero
Ingredienti
1/2 lime tagliato a spicchi
1 cucchiaino di zucchero di canna bianco
8/10 foglioline di menta fresca
ghiaccio a scaglie fino al bordo del bicchiere (io l'ho usato a cubetti, non avevo voglia di andare in cantina a prendere il trita ghiaccio)
4cl liquore alla liquirizia
colmare con gassosa (consigliata Sprite Zero)

Guarnizione: rametto di menta e cannuccia di liquirizia (non l'avevo in casa, la prossima volta non mancherà - nb: anche al bar non l'hanno messo)


3 commenti:

  1. eh questo?????? no..devo assolutamente assaggiarlo..io adoro il mojito nero... !!!! forse è anche vero che sto adorando tutto quello che stai facendo!! :)

    Frà Stella

    RispondiElimina