5 luglio 2012

Pasta fredda con zucchine e primo sale


Mi piace molto l’abbinamento tra la pasta integrale e le zucchine., quindi ho deciso di rivisitare una pasta che ho mangiato l’altro giorno a pranzo dalla mia amica Valeriè.  



Pasta fredda con zucchine e primo sale
Ingredienti
170g pasta integrale
2 zucchine
100g primo sale
Una manciata di olive nere
4/5 filetti di acciughe
Olio evo
Sale e pepe

Mentre la pasta cuoce,  tagliate a julienne (io ho usato la grattugia che fa i filini) le zucchine.
Mettete le zucchine affettate in una ciotola, aggiungete il primo sale tagliato a cubetti di un centimetro, le olive denocciolate e tagliate a metà e qualche filetto d’acciuga spezzettato.
Quando la pasta sarà pronta scolatela e raffreddatela sotto il getto freddo dell’acqua.
Versate la pasta nella ciotola, condite con un po’ d’olio, il sale (non troppo perché ci sono le acciughe che sono già molto saporite) e il pepe.
Mescolate bene .


1 commento: