23 maggio 2012

Peperoni Dolci

L’altro giorno al mercato ho trovato questi peperoni dolci…sono rimasta subito affascinata dai colori così estivi e allegri e per non rovinarli ho pensato a una cottura veloce.

Peperoni Dolci
Ingredienti
Peperoni dolci
Olio evo
Aglio
Sale
Un cucchiaio di zucchero
½ bicchiere di aceto di vino

Lavate i peperoni, tagliateli a metà longitudinalmente e togliete i semini all’interno. Asciugateli bene con della carta da cucina e metteteli in padella con un po’ d’olio e uno spicchio d’aglio privato del germe interno. 
Lasciate cuocere a fuoco alto per qualche minuto coperti da un coperchio, quando si saranno leggermente ammorbiditi salate e lasciate cuocere altri 5 minuti poi aggiungete lo zucchero e sfumate con l’aceto.
Abbassate la fiamma e fate evaporare tutta la parte liquida.



Buoni come contorno caldo, ma anche freddi magari nell’insalata.

4 commenti:

  1. Io li mangerei in tutti i modi! Sono troppo buoni!

    RispondiElimina
  2. Uhm... anche io adoro i peperoni!! li sento poi per 2 giorni ma chi se ne importa? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) io digerisco anche i sassi...
      all'ultimo concerto ho pensato bene di mangiarmi il panino con la salamella, peperoni e cipolle all'una di notte....

      Elimina