22 marzo 2012

Trofie con salsa di spinaci e mandorle

Questa ricetta l’ho trovata sul numero di “Cucina Italiana” di febbraio 2012.

Trofie con salsa di spinaci e  mandorle
Ingredienti (x 4 persone)
400g trofie fresche
150g spinaci novelli
150g ricotta
85g mandorle pelate
80 olio extravergine d’oliva
50g d’acqua
30g succo di limone
Scorza di limone
Sale e pepe

Mentre la pasta cuoce frullate le mandorle con l’olio, l’acqua e il succo di limone. Aggiungete gli spinaci e il sale e continuate a frullare fino ad ottenere una salsa cremosa.
Scolate la pasta e conditela con la salsa di spinaci. Completate con delle quenelle di ricotta lavorata con la scorza di limone e una macinata di pepe.


3 commenti:

  1. MAMMA MIA CHE FAME MI FAI VENIRE!!!
    cerco di guardare il meno possibile le foto...MA NON RESISTO NEMMENO A QUELLE!!
    AIUTO!!!!

    Ogni tanto mi SEMBRA di sentirne persino il profumo....

    OK!! OK...mi faccio ricoverare presto!
    ^__^

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Bida.......tu sei un attacco di fame continuo :-)))))

    RispondiElimina