23 marzo 2012

Pollo al curry con le mele


Questa ricetta mi è stata suggerita dalla mia amica Alessia... mi aveva detto che era ottima e a casa sua veniva sempre spazzolata…così ho provato e confermo!!!! È ottima tant’è che nelle ultime 3 settimane l’ho già fatta 2 volte…una volta l’ho accompagnata con il riso basmati come nel suo post, la volta dopo con il cous cous…squisita e spazzolata (come dice lei) in un baleno in entrambi i casi.

Pollo al curry con le mele di Alessia 
Ingredienti
400g petto di pollo
1 cipolla bionda
1 mela
2 cucchiaini di curry
½ vasetto yogurt greco
Farina qb
Olio extra vergine d’oliva
Una noce di burro di burro
Sale

Tritate finemente la cipolla e mettetela a imbiondire in una padella con un filo d’olio e una noce di burro.
Sbucciate la mela, tagliatela a cubetti e mettetela in padella con la cipolla per qualche minuto poi aggiungete il petto di pollo  tagliato a bocconcini e infarinato leggermente. Fate cuocere tutto per qualche minuto, poi salate e unite il curry che avete fatto sciogliere in mezzo bicchiere d’acqua calda. Portate a cottura, e se necessario aggiungete altra acqua (dovrà risultare ancora umido, ma non dovà esserci troppo liquido -  come dice alessia nella sua ricetta)
Fuori dal fuoco versate lo yogurt e amalgamate bene.



Potete servirlo con del riso basmati o del cous cous.

1 commento: