26 marzo 2012

Piada-pizza


Questa non è una vera e propria ricetta, ma un modo veloce per soddisfare l’improvvisa voglia di pizza che mi è venuta l’altra sera. Frigo semi deserto e zero voglia di mettermi ad impastare la base per la pizza e soprattutto di aspettare che lievitasse. Così mi sono ricordata della piada-pizza che mangiavo spesso nel bar vicino all’ufficio in piazza Castello.


Piada-pizza
Ingredienti
Piadina
Salsa di pomodoro
Mozzarella
Olio evo
Sale
Basilico

Mentre si scaldava il forno ho versato della salsa di pomodoro in una ciotola e l’ho condita con un filo d’olio, un pizzico di sale e del basilico.
Ho messo la piadina sulla teglia da forno e ho steso uno strato leggero di salsa di pomodoro. Ho arricchito una piada-pizza con delle verdure grigliate che avevo in freezer.

Ho sminuzzato della mozzarella e ho infornato a 190° per 10 minuti.


4 commenti: