26 gennaio 2012

Grissini paprika e parmigiano


È già passato un mese da natale e non vi ho ancora parlato di quello che ho cucinato!!!!

Per il pranzo di natale abbiamo una tradizionale divisione dei compiti: io agli antipasti accompagnati da affettati vari, insalata russa e patè comprati alla vigilia di natale dal temerario Andrea che sfida il caos del Gigante; come primo la stratosferica  lasagna ricotta e funghi della Anna (che io considero una zia, ma sarebbe la suocera di mia cugina, mamma di Andrea…una donna fantastica, una nonna stupenda per i miei cuginetti e che in questi ultimi 2 anni è in lotta con il male più brutto che ci sia, lo stesso che ha portato via il mio papà, ma lei è forte e sta lottando, vai Anna!!!!!!); secondo anatra e faraona arrosto fatta dalla zia Renata; del dolce mi occupo io e per concludere le assegnazioni Elisabetta e la sua mitica macedonia! Mitica una macedonia? Vi chiederete il perché e la risposta è che non si sa…è una normalissima macedonia, ma probabilmente il bisogno di cose un po’ più leggere e rinfrescanti dopo un pranzo importante ce la fa aspettare e gustare con piacere.

Grissini paprika e parmigiano
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
Paprika
Parmigiano

Srotolate una pasta sfoglia spolverate con la paprika e il parmigiano. Coprite con l’altro rotolo di pasta sfoglia. Tagliate orizzontalmente e poi a striscioline di circa mezzo centimetro. Arrotolate le strisce su di loro e mettetele su una teglia ricoperta d carta forno ben distanziate tra loro. Spolverate con altro parmigiano e infornate a 180° per 10 minuti.


1 commento: