19 dicembre 2011

Swap natale 2011


GRAZIE Francesca!!!!!!!

L’altro giorno mi è arrivato il pacco dello swap con Francesca  http://pentoleeallegria.blogspot.com/
Un pacco stupendo non solo con dei biscotti buonissimi, ma anche dei pensieri carinissimi. Quello che mi ha commossa è stata l’agenda e dalle foto capirete il perché….il libro me lo sono già sfogliato tutto e prossimamente farò qualche riocettina..inoltre ammirazione per il ricamo io sono negata!!!!

Attaccati ai biscottini c’erano anche le ricette (tu si che sei brava io non te le ho messe, ma le posterò sul blog…

Salatini al parmigiano e pecorino
Ingredienti
65g farina
75g burro
50g parmigiano
50g pecorino stagionato
Sale
Pepe
Albume
Semi di sesamo
Impastare la farina con i formaggi e il burro spezzettato. Regolare di sale e pepe.
Stendere la pasta con il mattarello. Ritagliare delle formine con l’apposito stampino. Mettere i biscotti salati su una teglia da forno rivestita di carta forno. Spennellare con l’albume e spolverare con il sesamo. In forno a 180° per 10 minuti.

Biscotti al miele e pinoli
Ingredienti
150g farina
50g zucchero
20g miele
75g burro fuso
1 uovo
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
Pinoli
Zucchero a velo
Impastare partendo da uovo e zucchero. Aggiungere tutto il resto, il lievito per ultimo. Formare delle quenelle con due cucchiaini e dopo aver posto i pinoli sopre ciascun biscotto infornare a 180° per 5 minuti. Far raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo.






GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Mi ero persa questo tuo post.... grazie!!! Lo sai, fa sempre un certo effetto vedere le cose che ti ho mandato, da te... ^__^ Sono felice che tu abbia apprezzato... i tuoi biscotti erano tantissimi ma sono già finiti da quanto erano buoniiiiiiiii!!!!
    Anch'io ringrazio te, è stato uno swap bellissimo quest'anno!!!
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina