25 dicembre 2011

Buon Natale!!!!!!!!

Tanti tanti tantissimi auguri!!!! Vi auguro di passare una splendida giornata in compagnia dei vostri affetti. Io andrò dai miei cuginetti. Ma prima volevo lasciarvi una ricetta che ho trovato nella confezione del bellissimo stampo in silicone Chauteau della Silikomart che mi ha regalato la mia amica Roberta e che confesso di aver aperto prima di Natale solo perché lei ha insistito.

Chateau alle mandorle

Ingredienti

250g burro

250g farina di mandorle

250g zucchero semolato

110g farina

20g fecola

60g succo di limone

15g scorza grattugiata di limone

5 tuorli d’uovo

2 uova intere

5g lievito.

In una ciotola mescolate la farina di mandorle, il burro, la scorza grattugiata di limone e lo zucchero. Aggiungete una alla volta le uova intere e poi i tuorli, aggiungete il succo di limone e infine la farina setacciata con il lievito e la fecola. Mescolate bene fino ad ottenere un composto fluido e omogeneo. Versatelo nello stampo e infornate a 170° per 40 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento